Tour de France 2022, costola rotta per Jakob Fuglsang dopo una caduta: “Valuteremo se restare in gara”

La 15esima tappa del Tour de France 2022 ha vissuto momenti convulsi, soprattutto nella seconda metà. Nel caldissimo pomeriggio di domenica, a terra sono finiti diversi corridori, fra cui anche la Maglia Gialla Jonas Vingegaard. Un altro che ha preso colpi è stato Jakob Fuglsang: il portacolori della Israel-Premier Tech è ripartito dopo l’incidente ed ha portato a termine la frazione, con oltre 20 minuti di ritardo rispetto al gruppo dei migliori. La caduta, però, ha lasciato conseguenze sul fisico del danese, che in serata è stato sottoposto ad accertamenti da parte della squadra.

“Dopo la caduta nella 15esima tappa, Fuglsang è stato sottoposto a radiografie che hanno evidenziato la frattura di una costola destra – fa sapere la squadra israeliana – Durante il giorno di riposo (oggi – lunedì – ndr) decideremo insieme a Jakob se restare in gara oppure no. Ci sarà un ulteriore aggiornamento nella giornata di lunedì”.

Il danese, 37 anni, non ha brillato particolarmente finora in questo Tour de France: al momento è 59esimo in classifica generale e il suo miglior piazzamento di giornata è il 14esimo posto della sesta tappa, con arrivo a Longwy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio