Tour de France 2022, la Israel svela la sua selezione: anche Chris Froome al fianco di Jakob Fuglsang e Mike Woods

Israel – Premier Tech pronta per il Tour de France 2022. La formazione israeliana ha annunciato oggi la sua selezione completa per la Grande Boucle, con un team a forte propensione per le montagne grazie a Jakob Fuglsang e Mike Woods, reduci dalle recenti prestazioni di spessore a Giro di Svizzera e Route d’Occitanie, al cui fianco è ufficializzata la presenza di Chris Froome. Apparso in crescita ad inizio mese, dovendo poi ritirarsi dal Giro del Delfinato e rinunciare alla Mont Ventoux Dénivelé Classic per dei problemi di salute, il quattro volte Maglia Gialla sembra dunque essersi ripreso e convinto la dirigenza per la convocazione alla corsa che si svolgerà dall’1 al 24 luglio.

“In questo Tour la nostra priorità è vincere una tappa – spiega il general manager Kjell Calström – Abbiamo già vinto a Giro e Vuelta, quindi vorremmo completare il tris con una vittoria al Tour de France, che è pertanto il focus con cui partiremo. Vogliamo comunque tenerci aperte alcune opzioni e vedremo cosa saraà possibile fare nella lotta per una maglia distintiva, come abbiamo fatto lo scorso anno quando Mike Woods ha lottato per la maglia a pois. La nostra priorità resta tuttavia andare a caccia di tappe, ed è il nostro obiettivo più importante in questa edizione”.

A completare il team saranno Hugo Houle, Simon Clarke, Daryl Impey, già vincitore di tappa al Tour, Omer Goldstein e Krists Neilands, corridori pronti a votarsi alla causa dei leader, offrendo anche alcune interessanti alternative in alcune frazioni mosse o grazie alla presenza nelle fughe. “È fantastico prendere parte al mio decimo Tour de France con questa squadra – commenta Froome – Abbiamo lavorato durissimo quest’anno e non vedo l’ora di dare tutto quel che ho. Abbiamo un bel gruppo di corridori in questa selezione e non vedo l’ora inizi la battaglia a Copenaghen”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button