Bora-hansgrohe, Kelderman e Hindley assieme al Giro senza rancore dopo la delusione e le polemiche del 2020

Come annunciato negli scorsi giorni, Jai Hindley e Wilco Kelderman condivideranno i gradi di capitano al Giro d’Italia 2022. I due corridori della Bora-hansgrohe torneranno così a correre insieme la Corsa Rosa a più di un anno e mezzo di distanza dall’edizione 2020, quando i due, all’epoca entrambi al Team Sunweb, chiusero sul podio alle spalle del vincitore Tao Geoghegan Hart dopo aver ambedue vestito la Maglia Rosa per alcune giornate. Nelle settimane che seguirono quell’inedito Giro autunnale non mancarono le dichiarazioni polemiche sia da parte dell’australiano che del neerlandese sulla tattica di gara adottata dalla loro squadra e i rimpianti per aver mancato il successo finale, ma ora appaiono entrambi pronti a mettersi alle spalle quella delusione e qualsiasi discussione su quanto accaduto per affrontare nuovamente assieme il GT italiano.

Non si può cambiare quello che è successo quel giorno – ha dichiarato Kelderman a In De Leiderstrui – In gara, alla fine, fai quello che fai e poi non puoi tornare indietro. La comunicazione è molto importante. Quello che mi perseguita un po’ è che potevamo vincere il Giro, con Jai o con me“.

Il neerlandese, tuttavia, non nutre rancore nei confronti di Hindley: “Non incolpo Jai per quel Giro nel 2020, ha fatto la sua gara ed è arrivato secondo. Non vedo l’ora di correre di nuovo con lui, abbiamo lavorato bene insieme in quel Giro e spesso pensiamo le stesse cose”.

Anche Hindley non vede l’ora di condividere nuovamente i gradi di capitano con Kelderman: “È bello essere di nuovo compagni di squadra. Sui media sono state scritte tante sciocchezze, ma in realtà il nostro rapporto è molto buono. Wilco è un ragazzo molto simpatico, con il quale vado molto d’accordo. Con lui correrò il Giro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio