Tour de France 2023, Jai Hindley: “Quando Pogacar è partito sono andato a tutta fino al traguardo, ma lui è molto esplosivo e non potevo fare molto di più”

Jai Hindley mantiene il terzo posto nella generale al termine della tredicesima tappa del Tour de France 2023. Sul traguardo del Grand Colombier, l’australiano ha ceduto qualche secondo ai due corridori che lo precedono in classifica, Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) ma ha guadagnato qualcosina su tutti gli altri big (a eccezione di Tom Pidcock, dal quale ha perso però solo 2″). Il bilancio della giornata è dunque abbastanza positivo per il portacolori della Bora-hansgrohe, che punta a uscire il meglio possibile da questo duro fine settimana, nel quale si affronteranno altre due impegnative giornate alpine.

“Tappa dura, con una salita finale vissuta a grandissima velocità – ha dichiarato Hindley ai nostri microfoni – Per me è andata bene, riuscendo a guadagnare qualcosina sui corridori dietro di me, anche se ho perso ancora da coloro che ho davanti. Quando Pogacar è partito io sono andato a tutta fino al traguardo, ma sappiamo che lui è molto esplosivo, quindi non potevo fare molto di più“.

Inevitabilmente, il 27enne guarda ora alle prossime due tappe, che dovrebbero dire molto in chiave classifica generale: “Domani penso sarà una giornata impegnativa, che potrebbe andare come ieri, con grande bagarre per la fuga. Sarà un fine settimana molto duro, ma non bisogna dimenticare anche la tappa 15. Sarà un momento fondamentale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio