Visma|Lease a Bike, frattura alla clavicola per Wilco Kelderman: Giro a rischio? (aggiornato)

Wilco Kelderman ha chiuso infortunato la Parigi – Nizza 2024. Caduto negli ultimissimi metri della ultima tappa della Corsa verso il Sole, il portacolori della Visma | Lease a Bike è stato accreditato dello stesso del gruppetto con cui si trovava, mantenendo così la sua ottava posizione in classifica generale, ma la festa per il bel risultato personale, nonché il successo di squadra con Matteo Jorgenson vincitore della corsa è stata per lui decisamente temperata dalla brutta caduta subita, che porta un ennesimo infortunio in una carriera fatta di grandi risultati, ma anche di tanta sfortuna.

Secondo quanto riporta Het Laastse Nieuws, infatti, l’esperto corridore neerlandese ha infatti riportato una frattura della clavicola. Circostanza confermata successivamente dal team, che ha fatto sapere che il corridore è stato operato nella giornata odierna, senza tuttavia dare indicazioni riguardo le tempistiche di recupero.

Il classe 1987 aveva in programma la partecipazione a Trittico delle Ardenne e Giro d’Italia, che a questo punto potrebbero essere compromessi. Appare intanto inevitabile che salterà il ritiro in altura di re settimane previsto a partire dai prossimi giorni a Tenerife con i corridori che faranno poi la Corsa Rosa. Uno scenario simile a quello dello scorso anno, quando restò fuori dalla selezione vincente al fianco di Primoz Roglic dopo una caduta alla Tirreno-Adriatico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio