Cofidis, Cédric Vasseur dopo un inizio di stagione deludente: “Ci aspettavamo una reazione, ho comunque piena fiducia in corridori e staff”

Cédric Vasseur traccia un inevitabile bilancio deludente dopo Parigi – Nizza e Tirreno – Adriatico per la sua Cofidis. La formazione transalpina ha raccolto qualche piazzamento nella Corsa dei Due Mari, nella quale si è fatto vedere soprattutto Axel Zingle, con un’altra Top10 raccolta da Stanisław Aniołkowski, mai risultati attesi sono decisamente mancati, tanto in ottica classifica generale che pensando alle tappe. Attualmente in piena lotta per conservare la sua posizione nel WorldTour riconquistata appena un anno fa, il team francese non ha ancora vinto quest’anno, raccogliendo due soli podi in questi primi due mesi di gara e ovviamente serve di più per poter sperare che anche dopo questo triennio la licenza sia di prima divisione.

“La Parigi-Nizza e la Tirreno-Adriatico non sono state all’altezza delle nostre aspettative – commenta secco il team manager – Con un inizio di stagione complicato, ci aspettavamo che i nostri corridori reagissero in queste due gare, ma purtroppo non ci hanno rassicurato. Certo, c’è stata una buona cronometro a squadre nella Corsa verso il Sole e un paio di piazzamenti d’onore di Axel Zingle e Stanisław Aniołkowski nella corsa italiana, ma nel complesso non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo”.

Inevitabile ora arrivi un campanello d’allarme, al quale l’ex corridore non si sottrae, ammettendo chiaramente la situazione, che è stata discussa internamente: “Anche se i nostri obiettivi sono più lontani, abbiamo avuto molta sfortuna e il livello delle gare è molto alto all’inizio della stagione, stiamo progredendo al di sotto delle nostre possibilità. L’intera squadra ne è consapevole e sta lavorando duramente per consentire ai nostri corridori di tornare il più rapidamente possibile al loro livello migliore e di conquistare il posto che spetta loro nella gerarchia mondiale”.

Per il momento Vasseur resta comunque calmo e non alza i toni: “Posso capire la delusione e la frustrazione dei nostri numerosi sostenitori che attendono una reazione da parte della squadra. Ho comunque piena fiducia nei nostri corridori e nel nostro staff per tornare sulla strada delle prestazioni il più rapidamente possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio