Cofidis, lo sponsor principale conferma il suo impegno fino al 2028 con nuovi ambiziosi obiettivi: “Guardiamo al futuro con serenità e stabilità”

Il legame tra Cofidis e il ciclismo WorldTour continuerà fino alla stagione 2028. L’istituto bancario francese ha confermato che sarà il main sponsor della squadra transalpina anche per i prossimi quattro anni. Il connubio tra queste due realtà è uno dei più duraturi del ciclismo moderno ed è iniziato nel lontano 1997. Per le prossime stagioni però il team non vuole solo guardare al glorioso passato ma focalizzarsi su nuovi e ambiziosi obiettivi, come quello di avvicinarsi alla Top 10 del ranking UCI World Tour maschile ed entrare a far parte del WorldTour con il team femminile.

Cofidis avrebbe dovuto rimanere al fianco della squadra almeno fino al 2025, ma quest’oggi è arrivata la comunicazione che lo sarà anche nelle stagioni 2026, 2027 e 2028. “C’è una storia e un forte legame interno tra Cofidis e il ciclismo che rende orgogliosi i nostri team – ha sottolineato Gilles Sauret, Presidente del Gruppo Cofidis – Fin dall’inizio i nostri valori hanno fatto eco a quelli di questo sport. Sulla scia dei nostri corridori, il ciclismo è una realtà per molti dei nostri dipendenti, sia per spostamenti quotidiani che per viaggi di piacere. Si percepisce regolarmente l’entusiasmo che i corridori suscitano all’interno del gruppo, come è avvenuto durante le due vittorie di tappa ottenute durante l’ultimo Tour de France. Rinnovando il nostro impegno, desideriamo continuare questa storia che ormai fa parte della storia del nostro bellissimo marchio”.

Questa rinnovata fiducia è una boccata di aria fresca per la squadra WorldTour che però in questa stagione sta faticando a ottenere risultati degni di nota. “Desidero ringraziare di cuore il management di Cofidis – ha evidenziato Cédric Vasseur, direttore generale del team francese – Questa per noi è una notizia fantastica, una grande dimostrazione di fiducia che rende omaggio alla costante professionalità dei corridori e dei membri dello staff. Questa nuova prova di fiducia ci permette di guardare al futuro con serenità e stabilità. Ci incoraggia inoltre ad essere consapevoli dell’opportunità che ci è stata data di vivere della nostra passione, di onorare i nostri colori portando vittorie e di essere orgogliosi di rappresentare un intero gruppo. Questo inizio di stagione non è stato all’altezza delle nostre aspettative, ma per me è importante ringraziare l’intero team per l’impegno profuso in ciascuna gara. Sono convinto che, come questa proroga, le buone notizie e i successi torneranno presto. Avere visibilità fino al 2028 è un’opportunità per costruire a lungo termine, fidelizzare i corridori e rafforzare la nostra squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio