Settimana Coppi e Bartali 2021, Nick Schultz: “Sono rimasto un po’ chiuso, speravo di vincere oggi”

Un altro terzo posto di tappa per Nick Schultz alla Settimana Coppi e Bartali 2021. Per il terzo giorno consecutivo, il corridore del Team Bike Exchange ha concluso sul gradino più basso del podio la frazione della competizione italiana. Stavolta nella tappa regina di San Marino l’australiano è stato battuto da un brillante Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) e dal sorprendente Javier Romo (Astana). Il piazzamento può comunque permettergli di sorridere e di confermare il suo ottimo stato di forma: la seconda posizione in classifica generale, conquistata grazie agli abbuoni, dovrebbe anche permettergli di salire sul podio finale domani, dopo l’ultima tappa con partenza e arrivo a Forlì.

“Terzo di nuovo – ha sorriso il classe ’94 ai nostri microfoni al termine della tappa – oggi è stata una giornata davvero difficile, una di quelle in cui bisognava essere concentrati sull’alimentarsi e idratarsi molto perché c’erano tante salite e la situazione non si sarebbe calmata fino all’arrivo. Bisognava avere le gambe per il finale. Sono piuttosto deluso del finale, non sono riuscito ad andare a tutta. Sono rimasto un po’ chiuso sulla destra, verso le transenne. Ma questa è la corsa. Sarei dovuto partire prima forse e provare ad anticipare. Ma ho fatto quell’errore due giorni fa, quindi ho voluto provare ad aspettare il più possibile. Alla fine però non ha pagato. Sono stati tre giorni buoni, ma di certo speravo di vincere oggi“.

Nick Schultz ha poi spostato la riflessione sulla tappa di domani, che disegnerà la classifica generale definitiva: “Domani è più probabile che la tappa si decida con uno sprint di gruppo. In realtà penso mi dovrò preoccupare soprattutto di Hayter, perché è probabilmente il favorito per la tappa di domani e può prendere i secondi di abbuono. Non c’è molto che io possa fare in uno sprint di gruppo. È vero, ho fatto terzo ieri, ma vedremo. È stata una bella settimana, proverò a finire al meglio domani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio