Saudi Tour 2023, Davide Formolo ci vuole riprovare: “Volevamo fortemente la vittoria”

Davide Formolo è andato vicino al colpaccio nella quarta tappa del Saudi Tour 2023. Giovedì, sul traguardo di Harrat Uwayrid, il veronese si è giocato il successo di tappa con Ruben Guerreiro e Santiago Buitrago, chiudendo poi al secondo posto la sfida a tre che ha deciso la tappa. Il corridore della UAE Team Emirates deve quindi rimandare ulteriormente l’appuntamento con quella vittoria che gli manca dall’agosto 2020, quando si impose in una tappa del Giro del Delfinato. L’azzurro comunque non demorde dalla possibilità di portare a casa la generale della breve corsa a tappe saudita, che si concluderà proprio oggi – venerdì 3 febbraio.

“La salita nel finale della quarta tappa era dura e molto pendente – le parole di Formolo nel dopogara – C’erano buone condizioni, non faceva troppo caldo e non era neanche troppo ventoso. Il passo sulla salita mi pareva non sufficiente per fare la differenza e allora ho provato io stesso ad alzarlo, ma non sono riuscito a staccare alcuni rivali. Il ciclismo è così”.

Nelle fasi decisive della corsa, Formolo, che ora è secondo nella generale, 8″ dietro Guerreiro, si è trovato accanto anche il compagno di squadra Felix Groβschartner, ma i due non sono riusciti a concertare l’azione decisiva: “Raccogliamo buoni risultati (l’austriaco ha chiuso quarto – ndr), ma volevamo fortemente la vittoria. Ci riproveremo all’ultima tappa”. Tappa che presenta un lungo settore di sterrato e un finale molto nervoso: il terreno per riprovare a fare la differenza, quindi, c’è.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio