GP Denain 2022, Max Walscheid elogia la squadra: “Oggi abbiamo fatto un lavoro perfetto”

Max Walscheid è raggiante dopo la vittoria al GP Denain 2022. Dopo il secondo posto ottenuto ieri alla Nokere Koerse alle spalle di Tim Merlier (Alpecin – Fenix), oggi il portacolori della Cofidis è riuscito a imporsi nella corsa sul pavé francese con uno sprint regale. Il tedesco ha così ritrovato la vittoria che mancava dalle due tappe conquistate nel febbraio 2020 al Tour de Langkawi, dimostrandosi corridore temibile per le classiche del Nord: molto resistente sul passo, è dotato anche di un ottimo spunto veloce. Quella di oggi è una vittoria importante anche per il team: il classe 1993 ha ottenuto infatti punti fondamentali per il ranking a squadre che a fine anno assegnerà le nuove licenze WorldTour.

Oggi abbiamo fatto un lavoro perfetto come squadra – ha dichiarato il ventottenne nell’intervista post gara – Sono contento di essere riuscito a portarlo a termine. Abbiamo controllato la corsa molto presto. Nel finale Piet (Allegaert, ndr) mi ha lanciato in maniera perfetta. Mi ha portato agli ultimi 500 metri e a quel punto dovevo solo dare tutto“.

L’ex Qhubeka ha anche ammesso di aver avuto paura di non riuscire a riprendere la fuga molto pericolosa che si era creata nel finale: “Era una situazione difficile. Temevo che fosse troppo tardi. Tuttavia devo ringraziare gli uomini della Wanty. Loro sono andati a tutta per la volata. Sono molto felice per la squadra. Oggi abbiamo totalizzato tanti punti UCI. Adesso è importante continuare così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio