Cofidis, Simon Geschke rinnova per due anni: “In lui abbiamo trovato un eccellente capitano”

Dopo aver chiuso l’organico 2023, la Cofidis guarda già avanti. La formazione francese ha infatti annunciato oggi il prolungamento del contratto di Simon Geschke, che aggiunge un’ulteriore stagione alla sua carriera. Corridore di grande esperienza, il 36enne tedesco è rapidamente diventato uno degli uomini più preziosi della team transalpino grazie alle sue doti di corridore completo, in grado di sostenere i compagni sui vari terreni, grazie anche al suo grande senso tattico. Già vincitore di tappa al Tour de France nel 2015, il classe 1986 non è un corridore che vince tanto (sono tre i successi in carriera), ma si vede spesso all’attacco, pronto anche a mettersi al servizio dei compagni. Quest’anno ha brillato in particolare al Giro di Romandia, chiuso in terza posizione finale, oltre che alla Grande Boucle, di cui ha indossato a lungo la maglia a pois

Un ruolo che proseguirà dunque ulteriormente nelle prossime stagioni. “Rinnovare era qualcosa di cui parlavamo già da un anno con la dirigenza – spiega – L’aver vissuto una buona stagione ha permesso di confermare quella intenzione. Per me è è la scelta giusta perché qui mi sento molto bene e voglio prolungare la mia carriera da professionista sino al 2024. Il mio ruolo in squadra mi piace. Come negli anni scorsi voglio confermarmi come gregario, al fianco dei capitani, con la possibilità di giocarmi le mie carte se dovessi sentirmi in forma e le circostanze lo consentiranno”.

Soddisfatto il team manager Cédric Vasseur, che sottolinea l’importanza dell’esperto corridore tedesco in squadra: “È riuscito ad imporsi come uno degli elementi centrali della squadra. Oltre la sua capacità di ottenere buoni risultati, è un corridore indispensabile per l’equilibrio del team. È capace di mettersi al servizio dei suoi capitani nelle corse più importanti del mondo, quindi proseguire il nostro cammino assieme a Simon è un impegno per restare ai massimi livelli. In lui abbiamo trovato un eccellente capitano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio