CicloMercato 2024, Davide Cimolai verso la Movistar?

Davide Cimolai vicino alla Movistar. Al momento non è stato ancora firmato un contratto, ma secondo quanto riporta Marca, il corridore italiano potrebbe arrivare ad un accordo con il team iberico già questa settimana. Dopo due stagioni alla Cofidis, il 34enne di Pordenone sarebbe così il 29° corridore della squadra di Eusebio Unzué, che potrebbe a quel punto arrivare a quota 30 corridori solamente ingaggiando un altro neoprofessionista. Lo storico team WorldTour spagnolo accoglierebbe così il suo terzo italiano in rosa dopo gli arrivi di Davide Formolo e Manlio Moro.

Classe 1989, il corridore friuliano è un velocista resistente che potrebbe rappresentare una opzione interessante per il team in prima persona, oppure come lanciatore d’esperienza per un capitano, come potrebbe essere un Fernando Gaviria in cerca di riscatto dopo un primo anno con il team non proprio entusiasmante. Vincitore in carriera di due tappe alla Volta a Catalunya, una alla Parigi – Nizza e di un Trofeo Laigueglia, oltre a due tappe e la classifica generale della Vuelta a Castilla y Leon, Cimolai non vince dal 2019, quando conquistò con la vittoria di tappa al Giro di Vallonia portò a nove trionfi il suo bottino di carriera. Da allora non sono mancati i piazzamenti, come i due secondi posti al Giro d’Italia 2021, ma il bottino grosso non è più arrivato.

A dare ulteriore conferma alla voce arriva anche Ciro Scognamiglio, noto giornalista della Gazzetta dello Sport, che parla di un contratto annuale riportando di un “accordo quasi completo” al quale mancherebbe dunque “solo la comunicazione ufficiale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio