CT Friuli Victorious, chiuso l’organico 2024

Si chiude a 14 uomini la rosa 2024 del CT Friuli Victorious. La formazione italiana ha annunciato infatti oggi altri nove corridori dell’organico per la prossima stagione. Tra questi anche l’ultimo innesto, che si aggiunge a quelli già svelati nelle scorse settimane. Si tratta di Mika Vijfvinkel, giovane corridore neerlandese, particolarmente attivo anche nel ciclocross. Classe 2005, arriva dalla Cannibal – Victorious, formazione juniores che apre la filiera della squadra WorldTour. Per lui si tratta dunque al momento di proseguire il suo percorso con l’obiettivo di firmare nella massima divisione con la Bahrain – Victorious.

Sono dunque otto i rinnovi che completano la rosa. Confermati per un’altra stagione sono infatti Marco Andreaus, Alessandro Da Ros, Matteo Donegà, Roman Ermakov, Bryan Olivo, Daniel Skerl, Valery Shtin e Oliver Stockwell.

“L’arrivo di Mika segue il progetto di filiera che il Team Bahrain Victorious ha sviluppato col CTF Victorious e con il Cannibal Team – dichiara il DS Renzo Boscolo – Le esperienze di gara in paesi diversi, unite ai risultati che è stato capace di ottenere, fanno di lui un profilo adatto a crescere e sviluppare potenzialità che ha già dimostrato di possedere nelle categorie giovanili. Siamo certi che, dopo un periodo di adattamento, Mika avrà benefici sia dal nostro modo di lavorare sia dalla possibilità di crescere in una regione che offre un ventaglio enorme di punti di forza per fare l’atleta ad altissimi livelli, sia per i percorsi che per il clima, oltre che per l’alimentazione, l’ambiente e altri ancora”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio