Jayco-AlUla, ufficiale l’ingaggio di Max Walscheid

La Jayco-AlUla confeziona un altro movimento di CicloMercato in vista della stagione 2024. La formazione WorldTour australiana ufficializza infatti l’arrivo, in corrispondenza del prossimo 1 gennaio, di Max Walscheid. Il tedesco, 30 anni, lascia quindi la Cofidis dopo due annate e prende posto nell’organico di una Jayco-AlUla che prova così a integrare il suo parco di uomini veloci. Walscheid ha vinto 12 volte in carriera, ma con l’andare degli anni è diventato un corridore affidabile anche nelle Classiche del Nord e, in generale, capace di lasciare il segno nelle corse di un giorno.

Walscheid ha firmato un contratto biennale con la formazione australiana, che nei giorni scorsi aveva già annunciato alcuni ingressi: “Ho l’ambizione di seguire i miei obiettivi personali, ma anche di essere un prezioso uomo squadra, in modo da aiutare i miei nuovi compagni a vincere – le parole del tedesco – Nelle stagioni recenti sono sempre riusciti a fare un passo in più e questo sarà il mio obiettivo anche con i colori della Jayco-AlUla. Ho esperienza e so leggere le corse, in modo da farmi trovare nel posto giusto al momento giusto e voglio dare una mano alla squadra con le mie qualità”.

“Volevamo irrobustire il treno a disposizione di Dylan Groenewegen e allo stesso tempo rendere più forte il nostro gruppo per le Classiche del Nord – il commento del direttore generale della squadra, Brent Copeland – Max è perfetto per queste due esigenze. Inoltre, abbiamo sentito tante voci positive sul suo carattere e crediamo che possa adattarsi molto bene nel nostro organico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio