Soudal-QuickStep, confermato l’arrivo di Mikel Landa: “Penso di poter fare tanto a sostegno di Evenepoel”

Mikel Landa sarà un corridore della Soudal-QuickStep a partire dall’1 gennaio 2024. Lo scalatore basco lascerà quindi la Bahrain Victorious al termine della stagione in corso e andrà a indossare i colori della squadra di Patrick Lefevere e di Remco Evenepoel. Le parti hanno trovato l’accordo per un contratto biennale, con scadenza quindi a fine 2025. Landa compirà 34 anni a dicembre e, stando a quando filtrato nelle scorse settimane, viene inserito nella squadra belga con il compito di uomo di supporto per Evenepoel nelle salite dei Grandi giri. Nell’annata attualmente in corso lo spagnolo è stato secondo al Giro dei Paesi Baschi 2023 per poi condurre un Tour de France 2023 abbastanza anonimo.

“Sono molto contento al pensiero di unirmi alla Soudal-QuickStep – le parole di Landa – Da fuori, sono sempre stato impressionato dalla coesione che c’è fra i compagni di squadra in tutte le situazioni in cui si trovano e dal modo in cui sostengono il loro capitano. Sono felice e motivato da questa nuova sfida e dall’idea di dare una mano a Evenepoel. Mi sono sempre trovato bene nel sostenere compagni più giovani e so che mi troverò bene in questa situazione. Voglio dare il massimo, sono convinto di poter fare tanto per Remco e, allo stesso tempo, ho fiducia sul fatto di poter fare buoni risultati io stesso, quando ne avrò l’opportunità“.

L’accoglienza di Patrick Lefevere nei confronti di Landa: “Lo conosciamo da tanto tempo, è stata una presenza costante nelle posizioni di testa sulle salite dei Grandi giri fin da quando è passato professionista e pensiamo che sia l’uomo giusto per potenziare la nostra squadra, dato che stiamo progressivamente spostando le nostre attenzioni sulle classifiche generali“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio