Continental, Marc Biver creerà una nuova squadra: “Non ha niente a che fare con la BMC”

Marc Biver spiazza il mondo del ciclismo e annuncia la creazione di una nuova squadra. L’ex manager dell’Astana era uno dei maggiori indiziati per prendere il controllo della BMC dopo questa stagione, in attesa di capire quale sarà il main sponsor della formazione svizzera. Lo stesso ha però dichiarato che il suo progetto non è collegato al futuro dell’attuale squadra World Tour, e dunque realisticamente partirà da una categoria minore, probabilmente dalla seconda divisione Professional. Il sessantaseienne prepara quindi il suo grande ritorno attivo nel ciclismo (al momento si occupa delle relazioni tra sponsor e squadra), che aveva lasciato nel 2007 a seguito dello scandalo doping che aveva coinvolto Alexander Vinokourov durante il Tour de France.

In un’intervista rilasciata a Wort, Biver ha spiegato la sua situazione: “Posso confermare che sono in procinto di creare una nuova squadra. Questa non ha niente a che vedere con l’attuale BMC. Non so come proseguirà con la BMC, non è più un problema”. Parole che lasciano più di qualche dubbio sul futuro della squadra World Tour, che al momento annovera nel suo roster corridori di talento come Greg Van Avermaet e Richie Porte.

Il lussemburghese non ha voluto anticipare nient’altro: “Non posso dire di più sul nuovo progetto per il momento. Devo anche mantenere segreto il nome di tutti i corridori interessati. Posso solo confermare che Tag Heuer non ha niente a che vedere con questo”. Bisognerà dunque aspettare per avere qualche informazione in più. Ricordiamo che i contratti non potranno essere firmati prima di agosto, quando aprirà ufficialmente il CicloMercato. In quella data Biver sarà obbligato a essere più chiaro sulle sue intenzioni, e contemporaneamente il futuro della BMC, ancora decisamente nel vago, sarà noto a tutti gli appassionati di ciclismo. Un’estate bollente per il futuro di alcuni dei protagonisti del circuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio