© Sirotti

Tour of Guangxi 2018, la BMC schiera Porte per la classifica e Roelandts per le volate

La BMC Racing Team saluta il circuito World Tour al Tour of Guangxi 2018. La corsa cinese sarà l’ultima competizione della massima serie ciclistica del team, che dall’anno prossimo cambierà main sponsor per passare ai polacchi della CCC. Un cambio imponente anche nel roster, con diversi protagonisti che cambieranno divisa. La squadra ha annunciato la propria formazione tramite il sito ufficiale, con soltanto sei corridori per alcuni cambi di programma dell’ultimo minuto. Il capitano sarà Richie Porte, che cercherà di chiudere con una vittoria una stagione ricca di soddisfazioni ma anche di amarissime delusioni, dopo la caduta che lo ha messo ko al Tour de France 2018 e i problemi di salute alla Vuelta a España 2018. L’australiano, che ha già firmato per la Trek-Segafredo, saluterà così il team con cui ha ottenuto la sua unica top ten nella Grande Boucle in carriera.

Il velocista di punta sarà invece Jurgen Roelandts, che quest’anno ha conquistato un ottimo quinto posto alla Milano Sanremo 2018. Anche il belga ha scelto di cambiare lido per il 2019, sposando il progetto del Team Movistar. Il suo obiettivo in Cina è aumentare il bottino di successi stagionali, fermo ai due conquistati alla Volta a la Comunitad Valenciana 2018. Avranno compiti di gregariato l’ottimo cronoman Stefan Küng, che in assenza di prove contro il tempo potrà far valere le sue doti di passista, il suo connazionale Michael Schär, l’australiano Miles Scotson e il belga Nathan Van Hooydonck.

Con l’eccezione di Schär, gli stessi corridori saranno schierati il 14 ottobre nella fase finale delle Hammer Series 2018, che si svolgerà a Hong Kong. La spettacolare corsa, pensata proprio per innovare il ciclismo, vedrà quindi impegnati Richie Porte, Jurgen Roelandts, Stefan Küng, Miles Scotson e Nathan Van Hooydonck.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.