© Jean-Claude Faucher

Trek-Segafredo, ufficiale l’arrivo di Richie Porte!

Se ne è parlato tanto ma solo ora è arrivata l’ufficialità: dal 2019 Richie Porte sarà un corridore della Trek-Segafredo. Il corridore australiano, che si appresta a dare battaglia per la Maglia Rossa sulle strade della Vuelta a España 2018, ha ufficializzato, tramite un video apparso sul profilo twitter della sua futura squadra, di aver raggiunto l’accordo fino al 2020. Il vincitore del Giro di Svizzera di quest’anno lascia così la BMC dopo tre stagioni, al termine delle quali ha vinto molto senza tuttavia mai riuscire, per sfortuna o malanni fisici, a lasciare il segno nei Grandi Giri. Dopo un lungo periodo di incertezza sul suo futuro, anche a causa degli ormai risolti problemi economici della BMC, e di una lungo corteggiamento della formazione di Luca Guercilena, il tasmaniano ha così deciso di accettare l’offerta della Trek-Segafredo, della quale diventerà capitano unico per le corse a tappe.

“Posso finalmente confermare che il prossimo anno correrò con la Trek-Segafredo – ha dichiarato Porte sul video – Per me è una notizia splendida, non vedo l’ora di iniziare e raggiungere questa grande squadra il prossimo gennaio. Allo stesso tempo devo ringraziare la BMC, dallo staff ai corridori, perché è stata una grandissima esperienza e mi sono veramente goduto questi ultimi tre anni”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.