CicloMercato, la Bahrain-Merida pensa a Damiano Caruso. Pellizzotti diventa DS?

La Bahrain-Merida è interessata a Damiano Caruso per la prossima stagione. Il corridore della BMC ha il contratto in scadenza e non è ancora chiaro se la formazione svizzera esisterà ancora nella prossima stagione. La formazione mediorientale starebbe quindi approfittando della situazione per convincere il siciliano ad approdare alla corte di Vincenzo Nibali, per rinforzare il roster a disposizione del vincitore dell’ultima Milano-Sanremo. A riportare la possibilità di CicloMercato è La Gazzetta dello Sport, secondo cui l’interesse per il classe ’87 è molto alto. Sempre la stessa fonte conferma che per Nibali è pronto un nuovo biennale.

I due siciliani si conoscono bene e sono già stati compagni di squadra nel 2011 e nel 2012, quando entrambi militavano nella Liquigas. I due tuttavia hanno corso insieme soltanto la Vuelta a España 2011 tra i GT, visto che erano considerati i due capitani della formazione. Dovessero tornare insieme, il loro ruolo sarebbe ovviamente ben definito, con Nibali capitano e Caruso a sua disposizione nelle corse da tre settimane, con licenza di essere leader in qualche competizione più breve.

Intanto la Bahrain-Merida sta continuando a costruire il proprio roster per il 2019. L’anno prossimo arriveranno ormai quasi certamente in squadra Rohan Dennis, quattro giorni in maglia rosa in questo Giro d’Italia 2018, e Jan Tratnik, ventottenne slovene attualmente alla CCC Sprandi Polkowice, fresco campione nazionale a cronometro.

Cambierà soltanto il ruolo di Franco Pellizzotti, che all’età di 40 anni dovrebbe decidere di appendere la bici al chiodo. Per lui è pronto un posto da Direttore Sportivo, sfruttando l’enorme esperienza acquisita in diciassette anni da professionista. Intanto il friulano si prepara a correre il suo ultimo Tour de France, in cui dovrebbe essere il più anziano del plotone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+