© LaPresse

Bahrain-Merida, vicino il rinnovo (l’ultimo?) sino al 2020 per Nibali

Vincenzo Nibali pronto a firmare un nuovo contratto con la Bahrain – Merida. Il siciliano è il faro di una squadra sostanzialmente nata proprio per lui, sotto il suo impulso è guida, sembra dunque naturale che sarà con questi colori che vorrà chiudere la sua carriera quando il momento sarà giunto. Negli ultimi mesi, anche per le stesse parole dello Squalo dello Stretto, è emersa la sua volontà di continuare almeno sino ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, con la speranza di poter intonare un bel canto del cigno per riscattare la caduta di Rio 2016 che ancora gli brucia visto che la medaglia d’oro sembrava davvero alla sua portata.

Il suo contratto è in scadenza alla fine della prossima stagione, quindi chiaramente non ci sarebbe fretta per siglare il nuovo accordo, ma sembra probabile che un prolungamento (forse un nuovo biennale) sarà firmato nelle prossime settimane. In piena preparazione al momento per il Tour de France 2018 nel quale andrà a caccia della sua seconda maglia gialla, il siciliano si è incontrato in queste settimane con la dirigenza della squadra per discutere i termini di questo rinnovo, forse l’ultimo della sua già brillante carriera (classe 1984, nel 2020 Vincenzo avrà 36 anni).

“Ne abbiamo parlato prima che andasse in ritiro – ammette il general manager Brent Copeland a cyclingnews – Al momento ha ancora un contratto per il prossimo anno, quindi non c’è fretta. La sua idea è di correre fino alle Olimpiadi di Tokyo, ovvero altri due anni. Al momento non andiamo di fretta visto che si sente sua questa squadra”. In un CicloMercato in cui la compagine emiratina è data tra le più attive, con offerte per corridori di spicco come Rohan Dennis e Greg Van Avermaet, senza dimenticare Wout van Aert, il punto cardine del team resta comunque lo Squalo dello Stretto, che con il suo staff ha costruito da zero questa squadra.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.