© Sirotti

Un anno fa…BMC, De Marchi: “Senza sfortuna Porte potrebbe vincere il Tour”

Richie Porte è sulla carta uno degli principali avversari di Chris Froome al Tour de France 2018. La BMC crede notevolmente nelle potenzialità dell’australiano, tanto da aver deciso di schierare tutti gli uomini di punta al via della Grande Boucle. A condizionare spesso Porte nei Grandi Giri però è stata la sfortuna, con cadute o problemi di vario tipo che gli hanno impedito di rendere al meglio. La speranza è che nel 2018 la fortuna sorrida al corridore di Launceston, così come racconta Alessandro De Marchi a Marca: “Porte ha le qualità per vincere il Tour. Senza nessun dubbio è uno dei grandi favoriti e alle sue spalle ci sarà una grande squadra pronta ad aiutarlo. Senza la sfortuna Porte potrebbe vincere il Tour“.

“L’idea della squadra è di puntare sulla miglior squadra possibile per il Tour – aggiunge l’italiano – Non credo sia una scelta sbagliata. Non so inoltre se con un corridore in meno rispetto al passato sarà più facile battere la Sky, ma so che abbiamo una squadra molto unita e con le qualità per ottenere qualsiasi risultato. Se tutti stiamo bene ed il nostro capitano non ha una giornata nostra, la vittoria è alla nostra portata”.

Il Rosso di Buja si è poi soffermato sulla propria stagione, svelando come il suo programma non è ancora sicuro: “Devo ancora decidere in maniera definitiva il mio programma. Mi piacerebbe molto però far bene in un Grande Giro come Giro, Tour o Vuelta”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Veneto Classic 2021 LIVEAccedi
+ +