Giro d’Italia 2024, Alessandro De Marchi: “Una giornata imprevedibile, ma voglio provarci”

Alessandro De Marchi tra gli uomini più attesi per animare la sesta tappa del Giro d’Italia 2024. Tra i grandi esperti di fuga, il corridore friulano sarà sicuramente uno dei sorvegliati speciali oggi in gruppo, visto che tutti conoscono le sue qualità atletiche e tattiche. Inevitabile per i nostri inviati andarlo a trovare questa mattina al foglio firma, con il portacolori del Team Jayco AlUla che non nasconde le sue intenzioni, pur pienamente consapevole che una giornata come questa è altamente imprevedibile. Ma il recente vincitore di tappa al Tour of the Alps non si spaventa di certo ed è proprio sfidando il gruppo che ha costruito le sue vittorie più belle…

Come stai?
Le sensazioni sono buone, il morale è buono e va tutto bene. La tappa di oggi potrebbe essere buona per me, come per molti altri. Sicuramente voglio provare qualcosa, cercherò di andare in fuga. Poi si vedrà, ogni giorno è difficile da prevedere e penso che questo non farà eccezione.

Quando pensi che possa formarsi la fuga?
Potrebbe anche essere una fuga che parte tardi, ma sono in molti a voler provare una fuga da subito. Mi aspetto grande battaglia. Il sogno sarebbe un piccola fuga con grande vantaggio, ma sappiamo che non sarà semplice.

Quale sarà il momento decisivo?
L’ultimo strappo a quattro chilometri all’arrivo sembra il punto perfetto per attaccare, ma prima ci sono molte altre cose da affrontare. I settori saranno impegnativi, prima di tutto bisogna superare quelli, poi vediamo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio