© Sirotti

UAE Team Emirates, nello staf entrano Allan Peiper e Neil Stephens

Nuovi direttori sportivi per la UAE Team Emirates. La formazione di Giuseppe Saronni sostituisce infatti il partente Philippe Mauduit, passato alla Groupama – FDJ con  due nuovi innesti nel proprio staff. Si tratta di due esperti australiani, entrambi in arrivo da formazioni di alto livello nelle quali hanno vissuto grandi successi. Il primo è Allan Peiper, che dopo cinque stagioni alla BMC Racing non farà parte del nuovo ciclo del team sponsorizzato dalla CCC. L’ex corridore australiano, che fu professionista dal 1983 al 1993 vincendo anche una tappa del Giro d’Italia 1990, ha fatto parte in precedenza dello staff di alcune tra le più importanti squadre al mondo come T-Mobile, Columbia e Garmin.

Il secondo è invece Neil Stephens, che ha lasciato questo autunno la Mitchelton – Scott dopo esserne stato uno dei membri fondanti sin dal 2012, anno di nascita del team. Classe 1963, dopo la sua carriera da ciclista, in passato ha anche allenato e diretto la Astana e la Caisse d’Epargne, prima di legarsi al sodalizio australiano.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *