© Sirotti

CicloMercato, la Lotto NL-Jumbo prolunga di tre anni il contratto di Gesink e punta Teunissen

Robert Gesink rinnova per tre anni con la Lotto NL-Jumbo. Il ciclista olandese continuerà la sua avventura con la formazione del proprio Paese, con la quale corre nel 2015. Una firma che ha un valore particolare per il classe ’86, che si lega con la propria squadra fin quasi al termine della propria carriera. Il vincitore di una tappa alla Vuelta a España 2016 ha di recente cambiato il proprio modo di interpretare le corse, dopo che per anni aveva curato la classifica generale. Il quinto posto nel 2010 e il sesto nel 2015 nella classifica generale del Tour de France rimangono i migliori piazzamenti della sua carriera, condizionata da una serie di infortuni e da una condizione spesso lontana dal top.

In questa stagione Gesink ha già partecipato al Giro d’Italia 2018, chiudendo in seconda posizione sul Cervinia alle spalle di un Nieve imprendibile, dopo essere stato protagonista sull’Etna. L’olandese metterà la propria esperienza a servizio di Primoz Roglic e Steven Kruijswijk al prossimo Tour de France 2018: la Lotto NL-Jumbo lo ha infatti annunciato tra i selezionati per la corsa, a cui prenderà parte per l’ottava volta in carriera. Un’ulteriore conferma della fiducia che la squadra nutre per il classe ’86.

Il CicloMercato della selezione neerlandese non termina però qui. Secondo voci provenienti dal De Telegraaf, la dirigenza starebbe preparando il ritorno di Mike Teunissen, classe ’92 in forza al Team Sunweb. La stagione sul pavé non ha sorriso alla Lotto NL-Jumbo, che vuole tornare protagonista anche in primavera. Il giovane olandese, undicesimo nell’ultima Parigi-Roubaix, può essere una pedina importante in questo senso.

Il corridore non ha escluso la possibilità a De Limburgr: “Tutte le opzioni sono aperte. Ci sono squadre interessate, sto parlando con alcune di queste. Penso che sarà presto tutto più chiaro. Mi trovo molto bene qui alla Sunweb, dunque potrei anche restarci”. Parole che lasciano aperte diversi scenari per il futuro.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.