Groupama-FDJ, sarà Jens Blatter il manager della squadra Continental nel 2019

La Groupama-FDJ si prepara a una grossa novità per il 2019. La formazione francese infatti ha intenzione di lanciare una formazione Continental, che si affiancherà a quella regolarmente iscritta al World Tour. La decisione aiuterà il movimento ciclistico transalpino, concedendo maggiore spazio ai giovani per fare esperienza in corse minori ma comunque importanti prima del grande salto nel ciclismo dei big. Il delicato compito di gestire la formazione sarà assegnato a Jens Blatter, come annunciato dalla stessa squadra sui propri profili social. Lo svizzero ha partecipato al progetto BMC Development dal 2014 al 2017, acquisendo molta esperienza nella crescita dei giovani talenti. Da lui sono passati corridori poi diventati protagonisti delle corse più conosciute, come Silvan Dillier, Stefan Küng e Dylan Teuns.

Blatter ha parlato con soddisfazione della sua nuova opportunità nel mondo del ciclismo: “Sono felice e fiero di far parte di questo magnifico progetto. La Groupama-FDJ non è soltanto una squadra. È una famiglia, uno stato di spirito, un’identità. Collaborare con Marc Madiot è un vero onore. Il fatto di lavorare con dei giovani mi piace enormemente. È uno di quei momenti nella carriera di uno sportivo in cui i progressi sono più significativi e dove si sente una reale importanza nella nostra missione”.

Lo svizzero ha riconosciuto l’importanza di dare spazio ai giovani: “Il futuro del ciclismo oggi risiede nei giovani. Grazie alla mia esperienza passata, so che il tempo è un pilastro nel processo di formazione. Un gruppo non nasce dal primo anno. E ho sentito molta fiducia da parte di Marc Madiot quando gli ho spiegato il mio punto di vista sul progetto. Abbiamo studiato minuziosamente le candidature attuale per reclutare i migliori giovani francesi e internazionali”. I nomi verranno svelati a partire da agosto, quando il CicloMercato sarà ufficialmente aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio