© Sirotti

Israel Cycling Academy, preso Cimolai: “Sogno di vincere la Sanremo insieme”

Davide Cimolai approda alla Israel Cycling Academy. Senza contratto dopo il mancato rinnovo con la Groupama – FDJ, nella quale faceva parte del treno di Arnaud Démare, il corridore italiano correrà nel 2019 con la ambiziosa formazione professional israeliana, nella quale avrà chiaramente maggiori possibilità per emergere in prima persona. Classe 1989, compirà 30 annni ad agosto, il corridore di Pordenone è un velocista completo, in grado di superare bene le difficoltà altimetriche, come dimostrato con successi importanti a Parigi – Nizza e Volta Ciclista a Catalunya, ma anche con l’ottavo posto alla Milano – Sanremo 2015.

Proprio la corsa ligure rappresenta una delle massime ambizioni del corridore friulano. “Il mio sogno più grande è vincere la Sanremo insieme – commenta infatti – Ho scelto questa squadra perché credo molto in questo progetto unico […] Insieme penso possiamo realizzare questo sogno, inseguendo la Milano – Sanremo e altre grandi vittorie”.

Corridore capace di vincere, ma anche di lavorare con grande dedizione ai propri capitani, l’ex Liquigas e Lampre – Merida ha dato ennesima dimostrazione del suo spirito di sacrificio ai recenti Europei di Glasgow 2018, conquistati da Matteo Trentin dopo un grande lavoro in supporto di Cimolai, che chiuse la corsa in quinta posizione, tagliando a sua volta il traguardo con le braccia alzate dopo aver lanciato il compagno.

“Davide è un corridore forte che ha dimostrato che può ottenere risultati in prima persona, ma anche supportare i velocisti – spiega il team manager Kjell Carlstrom – Quel che apprezziamo maggiormente è che può fare bene nelle corse impegnative. Non è un segreto che in questi anni ci è mancato qualcosa in questo tipo di corse. Alcuni dei nostri velocisti hanno avuto difficoltà, ma siamo sicuri che ora possiamo fare meglio con rinforzi di qualità di questo tipo”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.