CicloMercato 2019, Davide Cimolai ancora senza contratto

Davide Cimolai ancora non ha una squadra per la prossima stagione. Non conservato dalla Groupama – FDJ in cui si è messo in evidenza come uno dei corridori del treno di Arnaud Démare, il corridore veneto è attualmente senza contratto per il 2019, malgrado abbia dimostrato di poter essere una pedina molto importante anche ad altissimi livelli, anche in prima persona. Corridore capace di conquistare cinque successi tra i professionisti, tra i quali un Trofeo Laigueglia e una tappa al Giro del Giappone, ma anche tappe a Parigi – Nizza e Volta a Catalunya, quest’anno non ha vinto, ma ha partecipato attivamente al successo europeo di Matteo Trentin, scortandolo fino al traguardo della corsa poi conclusa in quinta posizione.

“È una situazione che non riesco a capire – confessa alla Gazzetta dello Sport – Non sono un campione, ma non mi reputo di certo l’ultimo arrivato. Rifarei tutto quello che ho fatto. Mi sono sempre sacrificato, svolgendo i compiti che mi venivano richiesti”. Ad ottobre trovare posto è sempre più difficile, ma di certo non impossibile, soprattutto per un corridore in grado di fare la differenza, per sé stesso e per gli altri, come lui. Certo, molte squadre stanno iniziando a finalizzare i propri organici, restando anche con budget ridotti da poter spendere, ma vedere il 29enne di Pordenone senza squadra l’anno prossimo sarebbe davvero sorprendente…

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.