© Sirotti

CicloMercato 2019, Mamykin in cerca di squadra

Matvey Mamykin cerca una nuova opportunità. Terminato in anticipo il contratto con la Burgos – BH, il corridore russo spera ancora di avere una occasione nel ciclismo. Considerato tra i massimi talenti del ciclismo russo dopo le ottime prestazioni nel finale del 2016, quando da neoprofessionista ha ottenuto piazzamenti importanti in corse come Vuelta a España e Il Lombardia, dimostrando carattere e intraprendenza in salita. Dopo un 2017 difficile, culminato nella frattura del bacino alla Vuelta, aveva lasciato la Katusha – Alpecin per diventare il capitano della ambiziosa formazione spagnola, con la quale tuttavia ha corso solamente 11 giorni, senza mai concludere una corsa.

Fermo dallo scorso mese di aprile, in estate ha chiuso la collaborazione con la compagine iberica, trovandosi così ad appena 24 anni senza contratto per il futuro. Scalatore grintoso, non vuole arrendersi alla sfortuna e spera di trovare una nuova chance di esprimersi. Classe 1994, sulla carta ha ancora molto da dare al ciclismo, anche se le sue condizioni fisiche dopo il brutto infortunio restano incerte visto che quest’anno praticamente non ha corso, non indossando ormai più un dorsale dal mese di aprile.

Come ormai spesso accaduto in passato con alcuni suoi colleghi, il corridore moscovita ha scelto i social per annunciare in prima persona le difficoltà nella sua ricerca. Confermando dunque di “essere ancora alla ricerca” dopo “non aver ancora trovato una squadra”, Mamykin “prova qui piuttosto che arrendersi” nella speranza di ottenere più visibilità possibile. Il CicloMercato è ormai in fase molto avanzata e posti ce ne sono sempre meno, ma chissà che questo tentativo non possa andare a buon fine trovando qualcuno che creda nel suo rilancio.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.