© Sirotti

Burgos-BH, rescissione consensuale con Mamykin

Matvey Mamykin lascia la Burgos – BH. Ingaggiato al termine della passata stagione in arrivo dalla Katusha – Alpecin, il corridore russo è ancora in condizioni fisiche precarie dopo la brutta caduta rimediata nel corso della Vuelta a España 2017 nella quale aveva riportato la frattura del bacino. Tra i più promettenti corridori russi, era esploso proprio nella corsa iberica l’anno precedente, dimostrandosi scalatore di qualità al suo primo anno da professionista, al quale era arrivato con un interessante terzo posto al Tour de l’Avenir come biglietto da visita. 23° nel suo primo GT in carriera, con una corsa spesso d’attacco, sembrava destinato ad un futuro interessante, ma la sua seconda annata da professionista è stata sottotono, fino al brutto incidente che ancora lo condiziona.

Quest’anno ha partecipato solamente a quattro corse, Vuelta a la Comunidad Valenciana, Giro dei Paesi Baschi, Vuelta a Castilla y León e Vuelta a Asturias, ma non ne ha concluso neanche uno, in costante ritardo di condizione. Senza riuscire a superare i problemi fisici il russo ha dunque dovuto anche alzare bandiera bianca per quanto riguarda la Vuelta a España, con la formazione professional spagnola che ha ingaggiato al suo posto Jetse Bol, in arrivo dalla Manzana Postobon per un trasferimento che sarà effettivo a partire da domani.

Dal canto suo, Mamykin ha dunque deciso, secondo quanto riporta Zikloland, per una rescissione consensuale del contratto con la compagine iberica.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.