Burgos-BH, rescissione consensuale con Mamykin

Matvey Mamykin lascia la Burgos – BH. Ingaggiato al termine della passata stagione in arrivo dalla Katusha – Alpecin, il corridore russo è ancora in condizioni fisiche precarie dopo la brutta caduta rimediata nel corso della Vuelta a España 2017 nella quale aveva riportato la frattura del bacino. Tra i più promettenti corridori russi, era esploso proprio nella corsa iberica l’anno precedente, dimostrandosi scalatore di qualità al suo primo anno da professionista, al quale era arrivato con un interessante terzo posto al Tour de l’Avenir come biglietto da visita. 23° nel suo primo GT in carriera, con una corsa spesso d’attacco, sembrava destinato ad un futuro interessante, ma la sua seconda annata da professionista è stata sottotono, fino al brutto incidente che ancora lo condiziona.

Quest’anno ha partecipato solamente a quattro corse, Vuelta a la Comunidad Valenciana, Giro dei Paesi Baschi, Vuelta a Castilla y León e Vuelta a Asturias, ma non ne ha concluso neanche uno, in costante ritardo di condizione. Senza riuscire a superare i problemi fisici il russo ha dunque dovuto anche alzare bandiera bianca per quanto riguarda la Vuelta a España, con la formazione professional spagnola che ha ingaggiato al suo posto Jetse Bol, in arrivo dalla Manzana Postobon per un trasferimento che sarà effettivo a partire da domani.

Dal canto suo, Mamykin ha dunque deciso, secondo quanto riporta Zikloland, per una rescissione consensuale del contratto con la compagine iberica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +