© Sirotti

Groupama-FDJ, Vaugrenard verso l’addio a fine 2019?

La stagione 2019 potrebbe essere l’ultima da professionista di Benoit Vaugrenard. 37 anni il prossimo 5 gennaio, il corridore bretone è uno dei decani della Groupama-FDJ diretta da Marc Madiot, con la quale milita addirittura dal lontano 2003. Pur riducendo la frequenza delle proprie comparsate, resta un elemento importante per i giovani della squadra, grazie alla sua esperienza maturata in sei Tour de France, due Giri d’Italia e due Vuelta.

Dirò di più sul mio futuro tra qualche settimana – ha glissato in un’intervista a Ouest France – Per ora, non ho ancora preso una decisione, ci sto pensando”, lasciando intendere che il 2019 potrebbe essere la sua ultima stagione in gruppo. Quest’anno è comunque riuscito a sfiorare il successo alla Route Adélie de Vitré, battuto soltanto da Dillier: “So che i miei migliori anni sono alle spalle. Non ho più gambe per giocarmi il finale. Quando lo sai, va bene. Ora sono un’altra cosa e sono più in un ruolo di gregario e capitano in corsa. L’ho accettato volentieri”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.