Groupama-FDJ, Madiot: “Per Pinot questo sarà l’ultimo anno in cui proverà Giro-Tour. Dal prossimo anno vuole esser al massimo al Tour”

Thibaut Pinot è uno dei pochi corridori di alta classifica che quest’anno sta provando l’accoppiata Giro d’Italia 2018 e Tour de France 2018. Tentativo che il francese ha provato già l’anno scorso, concludendo la Corsa Rosa al quarto posto, mentre alla Grande Boucle non riuscì a brillare uscendo subito di classifica prima del ritiro nella diciassettesima tappa. Quest’anno però il portacolori della Groupama – FDJ ha deciso di provare nuovamente l’accoppiata cambiando leggermente il suo calendario e sfruttando soprattutto i giorni in più che ci saranno di stacco fra il Giro ed il Tour per via dello slittamento in calendario della corsa francese.

Il prossimo anno però i programmi di Pinot cambieranno con la rinuncia alla Corsa Rosa, così come svela il direttore sportivo Marc Madiot a l’Équipe 21: “Questo è l’ultimo anno in cui sarà possibile provare a fare Giro e Tour. Ci sono infatti dieci giorni di riposo in più fra le due corse quest’anno. Pinot concluderà la sua storia con il Giro quest’anno. Qualunque sia il suo risultato finale mi ha detto che vuole essere al 100% al Tour de France il prossimo anno”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio