Lotto Soudal, Viktor Verschaeve lascia la “prima squadra” e torna nel gruppo giovanile

Nel complicato periodo di transizione che sta vivendo la Lotto Soudal, che nel 2023 accoglierà il nuovo sponsor Dstny perdendo però lo status di World Tour (a scanso di sorprese), c’è anche un passo indietro da parte di un corridore promettente. Viktor Verschaeve, 24 anni, ha chiuso la sua seconda annata fra i professionisti, sempre in maglia Lotto-Soudal. Verschaeve, che da giovanissimo aveva fatto vedere ottime cose, ha deciso di continuare la sua attività tornando nella squadra di sviluppo della realtà belga.

Nel 2023, quindi, Verschaeve farà parte dell’organico del Lotto Dstny Devo Team, formazione che in teoria è la “giovanile” ma che a tutti gli effetti affronta gare senior, di livello Continental. Nel 2021 il belga ha dovuto prima affrontare un’operazione chirurgica all’arteria iliaca e poi si è nuovamente dovuto fermare per via di un problema a un nervo di una gamba. Così, in tutta la scorsa stagione, Verschaeve aveva messo insieme solo 11 giorni di gara.

Nel 2022 le cose sono andate meglio sul piano della “distanza”, visto che Verschaeve è stato in sella per 54 giornate di corsa, senza però alcun risultato degno di nota, nell’ambito di un’annata che, per l’intera Lotto-Soudal, è stata complessivamente deludente sotto quasi tutti gli aspetti. Ora, quindi, il passo indietro, nella stessa squadra in cui militerà il promettente Alec Segaert, con la speranza di ritrovare quella competitività che aveva portato il belga ad ottenere un posto nel World Tour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio