Tour de France 2023, la Lotto Soudal gradisce il percorso: “8 tappe per gli sprinter, non ci possiamo lamentare”

La Lotto Soudal è soddisfatta del percorso del Tour de France 2023. La formazione belga ha ormai perso lo status di squadra WorldTour, ma sarà comunque al via della Grande Boucle grazie al piazzamento ottenuto nel ranking dei team Professional e potrà provare a dare nuovamente la caccia al massimo livello del ciclismo. Il nuovo manager sportivo Kurt Van de Wouver, in attesa del sostituto del dimissionario John Lelangue nel ruolo di CEO, si è detto soddisfatto del percorso, in cui ci saranno occasioni sia per il velocista di riferimento Caleb Ewan che per gli altri corridori.

Con otto opportunità per gli sprinter non ci possiamo lamentare – ha spiegato –  Oltre alle tappe per velocisti, poi, ci sono molte tappe di montagna e intermedie adatte ad attaccanti e puncheur. Tutto sommato, come team con un top sprinter e alcuni buoni attaccanti, questo è un Tour de France che non vediamo l’ora di correre”

Alla presentazione c’era anche il danese Andreas Kron, che al pari degli altri colleghi delle altre squadre, ha sottolineato la difficoltà soprattutto delle prime tappe: “A prima vista, sembra un bel percorso. La prima settimana è già molto dura con la partenza nei Paesi Baschi. Tra Bilbao e San Sebastian ci sarà un percorso simile a quelli della Klasikoa e del Giro dei Paesi Baschi. Vedo molto opportunità per gli attaccanti come me, anche dopo la prima settimana. Sarà un Tour molto duro, ma non vedo l’ora”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio