Lotto Dstny, Andreas Kron ancora senza gare nel 2024: “Lieve commozione cerebrale, tornerà alla Volta Catalunya”

Andreas Kron è stato uno dei corridori più brillanti della stagione 2023, portando alla causa della Lotto Dstny diversi risultati importanti, oltre che una notevole quantità di punti UCI. Il danese fu decimo alla Strade Bianche 2023, quarto alla Amstel Gold Race 2023 e fu anche fra i grandi protagonisti della Vuelta a España 2023, con tanto di vittoria di tappa. Nel 2024, però, il 25enne Kron non si è ancora visto in alcuna gara. Avrebbe peraltro dovuto essere al via della Strade Bianche 2024, salvo chiamarsi fuori giusto qualche giorno prima.

“Al momento Kron non ha il permesso medico per correre a causa di una lieve commozione cerebrale riportata in allenamento – le parole del direttore sportivo della Lotto Dstny, Kurt van de Wouwer, riportate da WielerFlits – Andreas avrebbe dovuto già essere in gara a Faun-Ardèche Classic e Faun-Drôme Classic e poi avrebbe dovuto fare anche Trofeo Laigueglia e Strade Bianche, ma non era ancora pronto”.

La squadra ha quindi dovuto modificare il calendario del corridore, che nelle scorse settimane era diventato anche un nome caldo del CicloMercato: “Abbiamo riesaminato il programma e lo abbiamo rimandato in quota per un periodo di allenamento. Lì potrà prepararsi con calma per tornare al pieno della condizione in vista della Volta a Catalunya 2024 (che inizia il 18 marzo – ndr), che sarà quindi la sua gara di esordio stagionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio