Strade Bianche 2024, le selezioni di Alpecin-Deceuninck, Israel-Premier Tech e Lotto-Dstny: ci sono Nicola Conci e Marco Frigo

La Alpecin-Deceuninck si presenta alla Strade Bianche 2024 senza Mathieu van der Poel, ma con una formazione infarcita di corridori adatti alla corsa toscana, in programma sabato 2 marzo. Da tenere d’occhio ci sono in particolare il belga Quinten Hermans, che però deve ritrovare il colpo di pedale dei tempi migliori per poter essere protagonista, e l’austriaco Michael Gogl, che in passato ha saputo far vedere ottime cose sugli sterrati senesi.

C’è spazio anche per l’italiano Nicola Conci e per il belga Gianni Vermeersch, altro corridore che nelle corse di un giorno è capace di prestazioni notevoli. A completare la squadra, il tedesco Juri Hollmann, il neerlandese Oscar Riesebeek e il belga Fabio Van den Bossche.

In campo Professional, la Israel-Premier Tech porta a Siena una formazione di livello notevole. Oltre al giovane, ma già navigato, italiano Marco Frigo, ci sono corridori esperti e di qualità come l’australiano Simon Clarke e il belga Dylan Teuns. Attenzione meritano poi lo statunitense Riley Sheehan e il lettone Krists Neilands, con il gallese Stephen Williams che proverà inoltre a far fruttare la buona condizione mostrata in questi primi scampoli di stagione. Completa il gruppo Nadav Raisberg.

In azione alla Strade Bianche 2024 ci sarà anche la Lotto Dstny, che dovrà però rinunciare a uno dei suoi corridori più adatti a questo tipo di gara, Andreas Kron, alle prese con un infortunio. Gradi di capitano, quindi, per il belga Maxim van Gils e per il suo giovane connazionale Lennert van Eetvelt, entrambi partiti molto bene in questa stagione. In gara ci saranno inoltre il tedesco Johannes Adamietz, il neozelandese Logan Currie e i belgi Jenno Berckmoes, Arjen Livyns e Sylvain Moniquet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio