Lotto Dstny, l’ex promessa Viktor Verschaeve si ritira a 24 anni dopo due stagioni condizionate da un infortunio irrisolto

Viktor Verschaeve appende la bici al chiodo. Corridore tra i più promettenti della allora Lotto Soudal, nella cui formazione giovanile ha debuttato prima di essere promosso fra i professionisti nel 2021, il corridore classe 1998 ha vissuto due anni molto complicati a causa di un infortunio che non è mai realmente riuscito a risolvere. Operato una prima volta all’arteria iliaca, ha saltato quasi completamente la sua prima stagione da professionista, ma anche il 2022 è stato profondamente segnato dall’infortunio e i problemi non sono mai passati. Operato nuovamente a fine dello scorso anno, la situazione non è realmente migliorata.

Il corridore era così tornato nella formazione giovanile per poter cercare di trovare una soluzione, ma nuovi esami hanno rivelato che non esiste una soluzione medica per il suo problema e il corridore ha pertanto deciso di fermarsi in maniera definitiva, non vedendo più alcuna possibilità di tornare al livello che sperava di raggiungere. Secondo alla Liegi – Bastogne – Liegi U23 nel 2019, nel 2020 si impose in una tappa del Tour de Savoie Mont Blanc, che rimarrà così il suo più prestigioso successo. Miglior risultato tra i professionisti è invece un 19° posto alla Coppa Sabatini dello scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio