Lotto-Dstny, tre anni di contratto per il campione europeo U23 a cronometro Alec Segaert

L’incertezza relativa allo status 2023 non ferma la campagna di ringiovanimento della Lotto-Soudal, che dalla prossima stagione si chiamerà Lotto-Dstny. La formazione belga è nel bel mezzo nella lotta per non retrocedere dal World Tour e la sua situazione, insieme a quella della Israel-Premier Tech, è fra le più difficili. Nelle ultime settimane, comunque, sono state portate a termine diverse operazioni di CicloMercato, volte soprattutto a garantire un futuro importante a corridori molto giovani e decisamente promettenti. L’ultimo caso è quello di Alec Segaert, che era già nell’orbita-Lotto e che ora si è visto proporre un nuovo contratto triennale.

Contratto che Segaert, 19 anni, ha accettato. Il belga si è recentemente laureato campione europeo U23 a cronometro e proprio nelle prove contro il tempo si è dimostrato talento di rilievo, visto che nel 2021 è stato terzo al Mondiale e primo all’Europeo Juniores. La Lotto-Dstny ha tracciato una ben chiara strada di crescita per lui: il contratto triennale prevede l’intero 2023 e la prima metà del 2024 da affrontare all’interno della squadra di sviluppo: da luglio 2024, poi, l’ingresso nella squadra principale.

“Negli ultimi due anni abbiamo costruito un progetto molto interessante. Sicuramente, non tutto è andato bene e da fuori possono rivolgerci molte critiche – le parole del manager della Lotto John Lelangue – Ma il fatto che grandi talenti come Arnaud de Lie, Florian Veermesch, Lennert van Eetvelt e adesso Alec Segaert vedano il loro futuro nella nostra squadra è una cosa che mi fa capire che stiamo andando nella giusta direzione. Per talenti così, la qualità dello staff, il programma delle gare e le attrezzature sono aspetti fondamentali”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+