Lotto-Soudal, l’addio di Roger Kluge: “Per me inizia un nuovo capitolo, punto alle Olimpiadi di Parigi 2024”

Roger Kluge chiude il suo percorso al massimo livello del ciclismo professionistico, ma prosegue la sua carriera. Il tedesco, 36 anni, non ha visto rinnovato il suo contratto in scadenza con la Lotto-Soudal ed ha accettato la proposta della Rad-net Oßwald, ambiziosa formazione Continental della sua nazione. Kluge interrompe così una lunga serie di stagioni, iniziata nel 2010 con la maglia della Milram, tutte affrontate con maglie di squadre WorldTour. Nella carriera dell’uomo di Eisenhüttenstadt spicca la vittoria della tappa di Cassano d’Adda al Giro d’Italia 2016; poi, le sue giornate in sella, sono state quasi tutte spese con il compito di aiutare i velocisti suoi compagni di squadra.

“Sicuramente mi sarebbe piaciuto continuare a correre a livello WorldTour – le parole di Kluge raccolte da Sport 1 – Ma sono felice di essermi unito alla Rad-net Oßwald. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera, insieme a corridori più giovani. Penso di poter passare loro tanta esperienza e questo sarà un compito per certi versi eccitante”.

Nella sua nuova squadra su strada, Kluge trova non solo tanti giovani, ma anche un volto a lui ben noto: si tratta di Theo Reinhardt, suo abituale compagno di Sei Giorni su pista, con cui ha ottenuto tanti successi nell’arco degli anni. Quello delle gare nei velodromi è un altro aseptto che ha contribuito a indurre il tedesco ad allungarsi la carriera: “Guardo ai Giochi olimpici di Parigi 2024. L’idea è quella di chiudere con una medaglia. Al momento, mi sento abbastanza in forma di poter realisticamente inseguire questo obiettivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio