FDJ-Suez-Futuroscope, prolungato fino al 2024 il contratto di Marta Cavalli

Marta Cavalli prosegue la sua avventura con la maglia della FDJ-Suez-Futuroscope. La 24enne cremonese ha infatti comunicato di aver rinnovato il contratto in essere con la squadra francese: la scadenza del rinnovato legame fra l’atleta, vincitrice, fra le altre cose, di Amstel Gold Race 2022 e Freccia Vallone 2022, e la formazione World Tour è ora quella di fine 2024. Cavalli è reduce da quella che è stata una vera e propria esplosione ad alto livello, se si considera anche il secondo posto ottenuto al Giro Donne 2022, il quinto posto alla Parigi-Roubaix 2022 e il sesto alla Liegi-Bastogne-Liegi 2022.

“Quello della FDJ-Suez-Futuroscope è un ambiente dove lavoro molto bene e in cui trovo serenità – le parole di Cavalli riportate dalla Gazzetta dello Sport – Entrambe le parti avevano la volontà di continuare insieme e così ho firmato il nuovo contratto”.

Cavalli proverà a ripartire dalle grandi cose fatte vedere nella stagione appena conclusa: “Partiamo carichi per il 2023 – ha commentato la cremonese – La prima metà del 2022 è stata sorprendente, ho ottenuto risultati importanti e soprattutto ho acquisito fiducia, comprendendo più cose su di me. Poi c’è stata la caduta al Tour de France Femmes, ma ora è tutto a posto: sono molto motivata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio