FDJ-Suez-Futuroscope, prolungato fino al 2024 il contratto di Marta Cavalli

Marta Cavalli prosegue la sua avventura con la maglia della FDJ-Suez-Futuroscope. La 24enne cremonese ha infatti comunicato di aver rinnovato il contratto in essere con la squadra francese: la scadenza del rinnovato legame fra l’atleta, vincitrice, fra le altre cose, di Amstel Gold Race 2022 e Freccia Vallone 2022, e la formazione World Tour è ora quella di fine 2024. Cavalli è reduce da quella che è stata una vera e propria esplosione ad alto livello, se si considera anche il secondo posto ottenuto al Giro Donne 2022, il quinto posto alla Parigi-Roubaix 2022 e il sesto alla Liegi-Bastogne-Liegi 2022.

“Quello della FDJ-Suez-Futuroscope è un ambiente dove lavoro molto bene e in cui trovo serenità – le parole di Cavalli riportate dalla Gazzetta dello Sport – Entrambe le parti avevano la volontà di continuare insieme e così ho firmato il nuovo contratto”.

Cavalli proverà a ripartire dalle grandi cose fatte vedere nella stagione appena conclusa: “Partiamo carichi per il 2023 – ha commentato la cremonese – La prima metà del 2022 è stata sorprendente, ho ottenuto risultati importanti e soprattutto ho acquisito fiducia, comprendendo più cose su di me. Poi c’è stata la caduta al Tour de France Femmes, ma ora è tutto a posto: sono molto motivata”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button