Trofeo Binda 2024, Marta Cavalli inizierà la sua stagione a Cittiglio: “È arrivato il momento di tornare”

Marta Cavalli tornerà alle corse domenica 17 marzo in occasione del Trofeo Binda 2024. La scalatrice cremonese farà il suo debutto stagionale sulle strade di Cittiglio dopo il lungo stop invernale alla 25esima edizione della classica italiana. L’atleta della FDJ-Suez si era infatti infortunata al bacino nel mese di febbraio per via di una brutta caduta al training campo di Benidorm ed era inevitabilmente ferma da allora, con un calendario chiaramente tutto da definire in funzione del suo recupero.

La Cavalli ha voluto comunicare il suo ritorno in gara con un post sui suoi canali social: “Questo inverno è stato davvero lungo, ma è andato! È arrivato il momento di tornare. La mia stagione inizierà Domenica 17 a Cittiglio”. La speranza di tutti gli appassionati di ciclismo è che per la ciclista classe 1998 sia la fine di un lungo e sfortunato periodo costellato di gravi infortuni. Nel luglio 2022 la Cavalli era infatti stata coinvolta in una bruttissima caduta alla prima edizione del Tour de France Femmes, che l’aveva costretta al ritiro e a stare circa tre mesi lontano dalle corse. Poi il lungo recupero, fatto di paure e altri problemi fisici.

Sul finire della scorsa stagione la vincitrice della Amstel Gold Race 2022 sembrava aver finalmente ritrovato il giusto colpo di pedale e un buon feeling con la bici, ma il brutto infortunio in allenamento in Spagna ha complicato le cose in vista di questa stagione. Il 2024 però ora può cominciare e la 25enne cremonese sembra poter vedere la luce in fondo al tunnel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio