Lotto Soudal, Andrei Tchmil si candida per il posto di CEO del team: “Voglio essere il manager della squadra, sono pronto”

Andrei Tchmil pronto a tornare alla Lotto Soudal. L’ex corridore, che ha vestito la maglia della compagine belga dal 1994 al 2002 conquistando grandi classiche come Parigi-Roubaix, Milano-Sanremo e Giro delle Fiandre, ha infatti deciso di proporsi per ricoprire il ruolo di CEO del team che dal prossimo anno si chiamerà Lotto-Dstny e che quasi sicuramente perderà la licenza WorldTour. Il 59enne di origine sovietica, che dal 1998 possiede la cittadinanza belga, si unisce così alla lista “ufficiosa” di coloro che sono candidati al posto lasciato libero nelle scorse settimane dal dimissionario John Lelangue, che comprenderebbe anche i nomi di Axel Merckx (attualmente alla Hagens Berman Axeon) e di Rik Verbrugghe (direttore sportivo alla Israel-Premier Tech).

“Come è possibile che, con così tanti bravi corridori in Belgio, una squadra di ciclismo come la Lotto sia retrocessa? – ha dichiarato Tchmil a Het Laatste Nieuws – Voglio venire in Belgio e voglio essere il manager della squadra. Sono pronto per questo“.

L’ex team manager della Katusha ritiene che la squadra sia stata gestita male negli ultimi anni: “Tutti quelli che sono venuti negli ultimi vent’anni si sono approfittati della squadra. Prendete John Lelangue, ora organizzerà il Giro di Polonia. Lascia la Lotto in rovina. Mi fa male. Questa squadra merita di meglio. La Lotto ha perso la sua anima negli ultimi anni, voglio restituirgliela“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio