Corratec-Selle Italia, c’è anche Mark Padun fra i rinforzi per il 2024

La Corratec-Selle Italia integra ulteriormente il suo organico per il 2024 con l’ingaggio di Mark Padun. La squadra Professional italiana ha ufficializzato un trasferimento che era nell’aria da giorni, confermando quindi il passaggio dell’ucraino dalla Ef Education-EasyPost ai suoi ranghi. Padun è il quarto volto nuovo di questa sessione di CicloMercato per la formazione di matrice toscana: in precedenza erano stati annunciati gli arrivi di Kristian Sbaragli, Jakub Mareczko e Niccolò Bonifazio. Il 27enne ucraino ha firmato un contratto annuale con la sua nuova formazione di appartenenza, che potrebbe avere ancora in serbo qualche ulteriore movimento in entrata nei prossimi giorni.

“L’arrivo di Padun alza ulteriormente il livello della nostra squadra – le parole di Francesco Frassi, direttore sportivo della Corratec-Selle Italia – È stato un mercato molto ambizioso, completo, in cui abbiamo puntato a migliorarci. Quello che ci mancava era un corridore come Padun, che ha dimostrato di poter andare forte su ogni tipo di terreno, sia in salita che a cronometro, e che quando è in giornata può competere e battere i migliori al mondo. Cercheremo di farlo sentire subito a casa perchè sarà un elemento fondamentale per noi”.

Così il corridore: “Sono pronto per questa nuova sfida. È bello poter tornare in Italia, dove ho corso tra gli Under 23. Ritengo che il calendario italiano mi si addica, ci sono tante corse dure e selettive in cui spero di poter dare il mio apporto alla squadra. Voglio fare bene e ringrazio i dirigenti della Corratec-Selle Italia per avermi dato questa nuova opportunità”. In carriera, Padun ha vinto, fra le le altre cose, la classifica generale dell’Adriatica Ionica Race 2019, due tappe al Giro del Delfinato 2021 e una tappa alla O Gran Camiño 2022. Nel 2023, invece, ha faticato a mettersi in mostra: il miglior risultato è rimasto il quarto posto nella graduatoria finale della Settimana Coppi e Bartali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio