Team corratec – Vini Fantini, Aliaksandr Kuchynski nuovo direttore sportivo: “Entusiasta di questa opportunità”

Un nuovo direttore sportivo per il Team corratec – Vini Fantini. La formazione professional toscana ha infatti annunciato l’arrivo in ammiraglia di Aliaksandr Kuchynski, che si aggiunge così a Francesco Frassi, Marco Zamparella e Fabiana Luperini. L’ex corridore bielorusso ha corso gran parte della sua carriera da dilettante in squadre toscane, prima di iniziare la sua gavetta nel mondo dei grandi con la Amore & Vita nel 2004, per passare poi professionista con la Ceramica Flaminia nel 2006 e approdare nell’allora ProTour l’anno dopo con la Liquigas, formazione con la quale correrà sino al 2010, prima del passaggio alla Katusha.

Il ritiro definitivo avverrà poi nel 2015, dopo una stagione con la squadra di casa del Minsk Cycling Club. Corridore che ha vinto poco, nella sua carriera che lo ha visto partecipare a venti classiche Monumento e nove GT ha comunque raccolto alcuni risultati di prestigio, fra i quali spicca il secondo posto alla Gand-Wevelgem 2009. Vasta dunque l’esperienza che può apportare alla squadra di Serge Parsani, partendo subito dal Giro di Turchia, che lo vedrà al fianco di Francesco Frassi.

Sono estremamente entusiasta di questa opportunità – dichiara il classe 1979 – Ho avuto il piacere di incontrare il team e parte dello staff qualche anno fa al Tour of Alanya, quando ero direttore di un’altra squadra e loro erano ancora un team Continental, quindi ho già un certo grado di familiarità con loro. Pertanto, non ho esitato a accettare quando mi è arrivata la chiamata. Spero che la mia presenza possa contribuire al raggiungimento di risultati significativi per gli sponsor”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio