CicloMercato 2024: Coté, De Carlo, Raugel, Israel-Premier Tech Academy

Nonostante la nuova stagione sia ormai iniziata, il CicloMercato regala ancora qualche novità, in particolare a livello Continental. In questa categoria militerà anche quest’anno la Israel-Premier Tech Academy, formazione di sviluppo della squadra Professional israeliana, nella quale troverà posto anche Pier-André Coté. Rimasto senza contratto dopo la chiusura della Human Powered Health, il 26enne canadese, campione nazionale nel 2022 e attuale campione panamericano, sarà l’elemento d’esperienza di un team composto ovviamente da tanti giovani e che prenderà parte a molte gare classificate UCI .1 per permettere proprio agli elementi più giovani di crescere e fare esperienza.

Oltre a Coté, la squadra sarà composta da altri tre canadesi, Luke Valenti, Carson Mattern e l’ex campione del mondo dello scratch Dylan Bibic, dai belgi Luca D’Hollander e Floris Van Tricht (fratello minore di Stan, da quest’anno alla Alpecin), dagli statunitensi Viggo Moore e Jesse Maris, dagli spagnoli Pau Marti e Alvaro Garcia, dal portoghese Daniel Lima, dal neozelandese Kiaan Watts, dal britannico Joseph Blackmore, dal tedesco Moritz Kretschy, dall’estone Karl Kurits e dagli israeliani Aviv Bental, Emry Faingezicht, Matar Peretz, Guy Tahar e Rotem Tene.

Sempre a livello Continental, si registra un nuovo innesto da parte della Zalf Euromobil Désirée Fior, che ha annunciato la firma di Giovanni De Carlo. Corridore completo, il 23enne ha militato nelle ultime due stagioni alla Sias Rime, conquistando nel 2023 il Giro del Piave e diversi altri piazzamenti nelle gare del calendario Under-23.

È invece costretto a tornare tra gli amatori per cercare di rilanciare la propria carriera il francese Antoine Raugel. Il 24enne, che all’inizio dello scorso anno ha dovuto fare i conti con un problema all’arteria iliaca, non è stato confermato dalla Ag2r Citroën, dove ha corso nelle ultime due stagioni, e nelle ultime settimane non è riuscito a trovare un contratto in una squadra professionistica, finendo quindi per firmare per la VC Villefranche Beaujolais, compagine dilettantistica transalpina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio