CicloMercato 2024, a fine carriera Greg van Avermaet potrebbe diventare direttore sportivo della Tudor

Dopo una lunga riflessione, Greg van Avermaet ha annunciato da qualche giorno il suo ritiro dall’attività agonistica alla fine della stagione 2023. Il belga chiuderà quindi la sua carriera con la maglia della Ag2R-Citröen, ma potrebbe entrare subito in servizio, con un’altra mansione, in un’altra squadra. Il vincitore della prova in linea delle Olimpiadi di Rio 2016 potrebbe infatti trovarsi a condividere una nuova avventura insieme a un altro campione olimpico di quella edizione.

Secondo quel che riporta RTBF Van Avermaet sarebbe infatti in predicato di raggiungere Fabian Cancellara, che in Brasile vinse l’oro a cronometro, alla Tudor Pro Cycling, realtà che quest’anno si è affacciata nella categoria Professional, che sta ottenendo buoni risultati e che non nasconde ambizioni di ulteriore crescita futura.

Il tragitto dalla Francia alla Svizzera dovrebbe essere percorso anche dallo svizzero Michael Schär, altro corridore in scadenza di contratto con la Ag2R-Citröen, anche lui in vista della chiusura della carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio