Team DSM, in arrivo fondi extra dopo la fusione dell’azienda sponsor con la svizzera Firmenich

Sono bei giorni per il Team DSM, sia per il presente sia in chiave futura. La formazione WorldTour neerlandese ha appena visto uno dei suoi corridori più promettenti, Andreas Leknessund, andare a indossare la Maglia Rosa al Giro d’Italia 2023 e ha altri motivi per sorridere in vista delle prossime stagioni. È stata infatti formalizzata una operazione finanziaria che dovrebbe aumentare le disponibilità della squadra in vista delle prossime stagioni.

Ha trovato definitivo compimento la fusione aziendale fra, appunto, la DSM, azienda neerlandese attiva nel settore chimico, e la svizzera Firmenich, realtà che opera nella produzione di aromi e profumi. Nasce così la DSM-Firmenich, che sarà una compagnia elvetica ma che avrà due sedi, una a Kaiseraugst (Svizzera) e l’altra a Maastricht (Paesi Bassi).

Cosa cambia in chiave ciclistica? Innanzitutto il nome della squadra, che da metà giugno si chiamerà proprio Team DSM-Firmenich. Inoltre, la neonata realtà ha già fatto sapere di voler estendere il proprio impegno nello sport oltre il termine dell’attuale contratto di sponsorizzazione, che scade a fine 2024. Più che probabile, secondo quel che riporta WielerFlits, che l’operazione di fusione comporti anche un aumento dei fondi messi a disposizione della squadra ciclistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +