© Bardiani CSF Faizanè | BettiniPhoto

Bardiani-CSF-Faizané, confermato Giovanni Visconti anche per il 2022: “Conferma tanto all’uomo quanto all’atleta”

Giovanni Visconti e Bardiani-CSF-Faizané andranno avanti insieme almeno per un altro anno. La formazione Professional italiana ha infatti annunciato di aver prolungato per un’altra stagione l’accordo con il corridore siciliano, arrivato quest’anno in squadra per fare da chioccia ai giovani, oltre che ovviamente per cercare di fare bene in prima persona. Il tre volte campione italiano non ha ottenuto vittorie fin qui in stagione (miglior risultato il quinto posto di Bagno di Romagna al Giro d’Italia), ma la sua presenza ha permesso alla squadra di crescere e i  Reverberi vogliono continuare questo processo insieme a lui anche nella prossima stagione.

Siamo felici di confermare Giovanni Visconti nella nostra squadra 2022, la sua è una conferma tanto all’uomo quanto all’atleta – ha commentato Roberto Reverberi dopo la firma del nuovo accordo –  Già nel 2021 la crescita di prestazioni e risultati dei più talentosi giovani in forza al team è stata evidente e in parte riconducibile anche al ruolo svolto da Giovanni sin dai primi allenamenti con la sua nuova squadra. Siamo sicuri che nel 2022, oltre a essere un riferimento fondamentale all’interno del team per i tanti neo-professionisti che si uniranno alla squadra, potrà ancora raggiungere anche soddisfazioni a livello personale.”

Lo stesso Visconti ha poi commentato con entusiasmo la notizia: “Sono davvero felice di poter proseguire il mio lavoro iniziato in questa squadra. Questo rinnovo, che mi permetterà di essere in gruppo un altro anno, per me è molto importante per tanti motivi. Con i tanti giovani che saranno confermati nel team abbiamo iniziato un bel percorso che ci tengo molto a continuare. Allo stesso modo so che con i numerosi neo-professionisti in arrivo, sono consapevole che il mio ruolo di esperienza sarà di grande aiuto alla squadra. Inutile nascondere che anche a livello personale voglio dare a questa squadra, nella stagione 2022, i risultati che purtroppo per alcuni problemi fisici non ho potuto dare nel 2021. Anche per questo d’accordo con la squadra sto già lavorando a un pieno recupero per ripartire al 110% dal 2022”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.