Astana Qazaqstan, Christian Scaroni firma fino a fine anno: “Cercherò di ripagare la fiducia che il team mi ha dato, sono pronto a dare il massimo”

Christian Scaroni è un nuovo corridore dell’Astana Qazaqstan. Dopo essere rimasto senza squadra a marzo a causa della sospensione della Gazprom-Rusvelo, il 24enne ha trovato una sistemazione per il resto della stagione firmando un contratto che lo legherà al team kazako fino al termine del 2022. Il corridore bresciano, che a giugno era stato grande protagonista con la maglia della Nazionale Italiana all’Adriatica Ionica Race grazie ai successi nella prima e nell’ultima tappa, avrà quindi la possibilità di mettere in mostra le proprie qualità nelle gare dei prossimi mesi, e potrà farlo già a partire da questo sabato, quando esordirà al Giro di Polonia.

Dopo un periodo difficile della mia carriera ho finalmente avuto la possibilità di tornare e di firmare un contratto con una grande squadra – le parole di Scaroni – Nessuno di noi poteva immaginare di trovarsi nella posizione di essere senza contratto e squadra per l’intera stagione e, ovviamente, questo ha avuto un impatto pesante. Ma allo stesso tempo io e i miei compagni di squadra abbiamo cercato di fare del nostro meglio per dimostrare la nostra professionalità e per continuare ad allenarci giorno dopo giorno”.

“Grazie alla Federazione Nazionale Italiana abbiamo avuto la possibilità di correre come Nazionale, mettendoci in mostra e ottenendo buoni risultati – ha proseguito il 24enne – E ora sono molto felice di aver avuto la possibilità di firmare questo contratto con l’Astana Qazaqstan, è un momento emozionante e importante per me. Sicuramente cercherò di ripagare la fiducia che il team mi ha dato. Sono pronto a dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi in ​​qualsiasi gara avrò la possibilità di correre”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio