Astana Qazaqstan, rinnovato il contratto a Christian Scaroni

Astana Qazaqstan e Christian Scaroni ancora insieme. La squadra WorldTour kazaka ha infatti annunciato il rinnovo del contratto in scadenza con il corridore italiano, arrivato a stagione 2022 in corso per via del blocco imposto alle attività della Gazprom-Rusvelo. Scaroni, bresciano di 25 anni, ha firmato un nuovo accordo di una stagione. Con la maglia dell’Astana, l’azzurro ha affrontato il Giro di Polonia e poi le classiche di fine stagione, dove ha saputo raccogliere buoni risultati, fra cui il settimo posto alla Coppa Bernocchi 2022 e il 12esimo alla Veneto Classic 2022. In precedenza, con la maglia della selezione italiana, aveva vinto due tappe alla Adriatica Ionica Race 2022.

“Grazie all’Astana, la seconda parte della stagione mi è servita per prepararmi al passo definitivo nel WorldTour – le parole di Scaroni – In questi mesi ho dato il massimo e questo prolungamento di contratto per me significa molto. In questa squadra ho trovato una bella atmosfera e un grande supporto. Farò del mio meglio per continuare a crescere come corridore e come uomo-squadra”.

Così Alexandr Vinokourov, direttore della squadra kazaka: “Christian è buon corridore e penso che quello di cui aveva bisogno sia un’opportunità per mostrare ciò di cui è capace. Nella prossima stagione saprà ottenere molto se continuerà a lavorare duro, sia in questi mesi invernali che nelle prime settimane della nuova annata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio