Bolton Equities Black Spoke, le prime novità in vista del passaggio a Professional sono Rory Townsend e George Jackson

Primi movimenti ufficiale di CicloMercato per la Bolton Equities Black Spoke. In vista della stagione 2023, che vedrà la squadra neozelandese attiva nell’elenco delle squadre Professional per la prima volta nella sua storia, è stato annunciato l’ingaggio di Rory Townsend. Irlandese, 27 anni, lascia la WiV SunGod dopo aver conquistato, qualche mese, il titolo di campione nazionale in linea. In carriera, Townsend ha vinto anche due tappe al Tour du Fuzhou 2019 e si è messo in evidenza in più di un’occasione al Tour of Britain 2021, ottenendo diversi piazzamenti di buon livello.

“Sono molto entusiasta di questa opportunità – le parole di Townsend – La Bolton Equities Black Spoke è una squadra che ho ammirato nelle ultime due stagioni e non potrei essere più felice di compiere questo passo con loro. Spero di poter aiutare la squadra con la mia esperienza nelle corse europee e magari di poter portare a casa risultati nelle volate e in corse di un giorno”.

La Black Spoke ha annunciato anche l’arrivo di George Jackson. Neozelandese, 22 anni, farà il primo passo nel mondo del professionismo dopo aver ottenuto qualche piazzamento nelle corse del calendario continentale oceanico, oltre che il settimo posto nell’edizione 2022 del campionato nazionale.

In vista del passaggio a Professional, la Black Spoke dovrebbe nei prossimi giorni annunciare anche le conferme di alcuni dei suoi corridori più rappresentativi, come Aaron Gate e James Fouché. Non sarà invece sicuramente in organico Michael Vink, che è passato alla UAE Team Emirates.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Tour of the Alps LIVEAccedi
+